Image Alt

India: Rajastan, Triangolo d’Oro e Varanasi – dal 25 Novembre al 7 Dicembre

India: Rajastan, Triangolo d’Oro e Varanasi – dal 25 Novembre al 7 Dicembre

€1980 / per person
(0 Reviews)

PROGRAMMA DI VIAGGIO:

25 NOVEMBRE: ITALIA – DELHI

Ritrovo dei Sig.ri Partecipanti con l’accompagnatrice Rhizome Tour nei luoghi convenuti. Trasferimento in pullman da Porto Viro, Sottomarina e Chioggia all’aeroporto di Venezia.Per coloro che non prendono la navetta a Porto Viro, Sottomarina e Chioggia ritrovo con il gruppo in aeroporto a Venezia. Disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza condestinazione Delhi via Istanbul. Cena e pernottamento a bordo.

26 NOVEMBRE: ARRIVO A DELHI

Colazione e cena. Arrivo a Delhi. Disbrigo delle formalità d’imbarco. Accoglienza in aeroporto e trasferimento in hotel. Dopo colazione, tour della capitale dell’India moderna, cuore del paese, metropoli verde e gradevole, ricca di testimonianze del passato, interessante commistione di antichi monumenti ed affollati bazar, palazzi medioevali e modernissimi edifici. Una delle tre iconiche località (assieme a Jaipur e Agra) i cui vertici compongono il “Triangolo D’Oro”. Visita di uno dei luoghi simbolo della Vecchia Delhi, il Raj Ghat, il memoriale del Mahatma Gandhi leader del movimento per la libertà e l’indipendenza dell’India, proseguendo poi con la Moschea Jama Masjid, la più solenne d’India. Nella nuova Delhi visita dell’alta ed elegante torre Qutb Minar. Il primo giorno si conclude al tramonto con un tour in pullman lungo il massiccio Forte Rosso, l’India Gate, il Palazzo del Parlamento, prima del rientro in hotel.

27 NOVEMBRE: DELHI / VARANASI (VOLO)

Colazione e cena. Prima colazione e trasferimento in aeroporto a Delhi, partenza per Varanasi. Accoglienza all’arrivo e sistemazione in hotel. In serata si assisterà alla suggestiva cerimonia “aarti”, la preghiera collettiva che si svolge alla luce tremula dei lumini ad olio posti nei templi, sulle venerate acque del Gange e sui “ghats”, le ampie gradinate che scendono verso il fiume. Pernottamento in hotel.

28 NOVEMBRE: VARANASI

Colazione e cena. Al chiarore dell’alba, nell’aria rarefatta di Varanasi, si scivola in barca lentamente sul sacro Gange. Sullo sfondo, la città che si risveglia al suono dei flauti del tempio di Shiva, e davanti a noi sacerdoti, mendicanti, santoni, pellegrini, donne, bambini e fedeli in cerca di purificazione. Si prosegue poi a piedi tra vacche sacre e botteghe, templi e vicoli affollati per visitare la parte vecchia della città. Nel pomeriggio escursione a Sarnath, luogo storico di culto buddhista.

29 NOVEMBRE: VARANASI / KHAJURAHO (VOLO)

Colazione e cena. Prima colazione e trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo Varanasi-Khajurao. Arrivo a Khajuraho una delle mete turistiche più popolari del paese. Khajuraho è ricca di templi medievali induisti e giainisti dell’India, fatto che ha portato l’UNESCO nel 1986 ad inserire il villaggio nell’elenco dei Patrimoni dell’umanità sotto il titolo di Gruppo di monumenti di Khajuraho. Il nome di Khajuraho deriva dalla parola hindi khajur, che significa palma da datteri. In serata sistemazione e pernottamento in hotel.

30 NOVEMBRE: KHAJURAHO / ORCHHA (TERRA)

Colazione e cena. Prima colazione e visita del complesso dei santuari tantrici, noti per le raffinate sculture erotiche. Partenza per Orchha, accoglienza all’arrivo e sistemazione in hotel. Pernottamento in hotel.

01 DICEMBRE: ORCHHA / JHANSI (TERRA) / AGRA (TRENO)

Colazione e cena. Prima colazione e visita della capitale del potente regno Bundela che conserva un affascinante centro ricco di templi, giardini e palazzi. Tardi pomeriggio trasferimento alla stazione di Jhansi e partenza per Agra con treno Shatabadi Express. In serata arrivo ad Agra e sistemazione in hotel. Pernottamento.

02 DICEMBRE: AGRA

Colazione e cena. Prima colazione in hotel e visita della città: il Forte di Agra con le fastose sale decorate all’interno del Palazzo e il Taj Mahal (chiuso il venerdì), spettacolare mausoleo fatto erigere dall’Imperatore Shah Jahan in memoria dell’ adorata moglie defunta. Pernottamento in hotel.

03 DICEMBRE: AGRA / FATEHPUR SIKRI / JAIPUR (240 km, 5 ore circa)

Colazione e cena. Dopo la prima colazione, partenza per Jaipur con sosta a Fatehpur Sikri, celebre città fantasma costruita per volontà dell’Imperatore Akbar. L’antica città di Fatehpur Sikri, conosciuta in italiano come Città della Vittoria, ospita numerosi palazzi, padiglioni, residenze reali, templi e moschee, costruiti prevalentemente in arenaria rossa e protetti da un maestoso muro di cinta dove si aprono possenti portali di accesso. La costruzione del complesso iniziò nel 1570 e crebbe molto velocemente, prima di essere abbandonata pochi decenni dopo con altrettanta velocità, forse per mancanza di acqua o per essere più vicini all’esercito impegnato a proteggere i confini più a nord. L’architettura di Fatehpur Sikri è tipica Moghul, in un misto tra indù ed islamico, con imponenti edifici riccamente decorati da bassorilievi ed inserti in marmo e pietre preziose, quest’ultime sparite dopo i saccheggi avvenuti gli anni successivi. Terminata la visita guidata riprenderemo la via per giungere a Jaipur in serata. Sistemazione in hotel. Pernottamento.

04 DICEMBRE: JAIPUR

Colazione e cena. Dopo la prima colazione, intera giornata dedicata alla visita di questa splendida città, scrigno di alcune dei più importanti monumenti di questo meraviglioso Paese: il Forte di Amber, che domina la valle circostante, il City Palace nel centro della città, il Palazzo dei Venti (visto dall’esterno), il Jantar Mahar, splendido osservatorio astronomico all’aperto. Pernottamento in hotel.

05 DICEMBRE: JAIPUR / MANDAWA (170 km, 4 ore circa)

Colazione e cena. Prima colazione. Spostamento a Mandawa, nello Shekhawati, il “museo all’aria aperta” del Rajasthan. Arrivo, sistemazione in hotel e, nel pomeriggio, breve visita di Mandawa, con le sue stupefacenti Haveli, le dimore di ricchi mercanti interamente affrescate: inimitabile lo stile e disparati e coloratissimi i soggetti dei dipinti che illuminano il paesaggio desertico.

06 DICEMBRE: MANDAWA / DELHI (170 km, 4 ore circa)

Colazione e cena. Prima colazione e proseguimento per Delhi, sistemazione in hotel all’arrivo, pernottamento.

07 DICEMBRE: PARTENZA DA DELHI

Colazione e cena. Prima colazione e trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro in Italia.

DEL IST 0655 1135
IST VCE 1305 1340

Arrivo a Venezia e trasferimento nei luoghi convenuti.

 

LA QUOTA COMPRENDE:

• Trasferimento in bus da Chioggia a Venezia in andata e in ritorno;
• Accompagnatrice Rhizome Tour per tutto il viaggio;
• Volo andata e ritorno da Venezia a Delhi via Istanbul, 1 bagaglio da stiva 15 kg; 7 kg bagaglio in cabina;
• 12 pernottamenti negli hotel elencati o similari in camera doppia;
• Colazioni a buffet e cene;
• Tutti i trasporti con veicoli A/c come da itinerario menzionato di seguito
A/c Mini Coach – 10 / 14 pax
A/c Pullman Grande – da 15 persone in poi
• Servizi di accompagnatore locale parlante italiano come da programma.
• Biglietto d’ingresso ai monumenti come da programma;
• 01 Giro in elefante a Fort Amber a Jaipur (soggetto a disponibilità);
• 01 Giro in risciò ad Agra;
• 01 Giro in barca a Varanasi sul fiume Gange;
• 01 Viaggio in treno in carrozza con aria condizionata da Agra a Jhansi con Shatabdi Express;
• Tutte le tasse attualmente in vigore;

LA QUOTA NON COMPRENDE:

• Pranzi;
• Bevande;
• Tasse aereoportuali Turkish Airlines per persona euro 385 salvo adeguamento tasse prima dell’emissione;
• Visto 55 euro;
• Assicurazione Multi-Risk 120 euro: annullamento, medico, bagaglio e interruzione viaggio;
• Cassa mance 50 euro per persona da consegnare all’accompagnatrice il giorno della partenza;
• Supplemento singola 575 euro;
• Spese di natura personale come mance, bollette della biancheria, bollette telefoniche, ecc.;
• Qualsiasi cosa diversa da quella sopra specificata;

IMPORTANTE:
• È necessario il passaporto, con validità residua di almeno 6 (sei) mesi al momento dell’arrivo;
• per la richiesta del visto il passaporto deve recare una validità residua di almeno 6 (sei) mesi dalla data di presentazione della domanda di visto.
• Il visto d’ingresso sarà emesso 20 giorni prima della partenza del viaggio.
Penali di annullamento:
•10% dell’intera quota del tour dalla prenotazione a 69 giorni prima della partenza
•50% dell’intera quota da 68 a 30 giorni prima
•100% dell’intera quota da 29° giorno al giorno della partenza

Allianz Assicurazione multirischio
Incluse nella polizza: spese mediche euro 50.000, interruzione viaggio, annullamento viaggio per motivi certificabili, bagaglio.
Per chi volesse aumentare il premio delle spese mediche sino a 300.000 euro facoltativi 65 euro.

 

ACCONTO ALL’ATTO DELLA CONFERMA, SALDO UN MESE PRIMA DELLA PARTENZA

RICHIEDI INFORMAZIONI:

    You don't have permission to register
    ×

     

    Ciao!

    Clicca qui per scriverci su WhatsApp!

    × Come possiamo Aiutarti?